Questa settimana sono stati rilasciati i negli Stati Uniti i primi due episodi di The Mandalorian, l’attesissimo show dell’universo di Star Wars targato Disney+. La premiere mondiale della serie televisiva si è tenuta lo scorso mercoledì e molti membri del cast e della troupe hanno sfilato sul red carpet: tra i grandi nomi anche Bryce Dallas Howard (l’attrice di Jurassic World e Jurassic World: Fallen Kingdom). Per The Mandalorian, la Howard è passata dietro la macchina da presa per dirigere uno degli episodi della prima stagione. In uno dei suoi ultimi post su Instagram ha condiviso una foto sul carpet parlando della sua esperienza nello show.

“È stato surreale ed esilarante arrivare a dirigere qualcosa dell’universo di Star Wars! Grazie sempre e per sempre a George per aver dato inizio a tutto, a Dave Filoni per essere stato il nostro oracolo, alla Lucasfilm, e a tutti i fan che sono venuti la scorsa notte a celebrare con noi questo capitolo successivo, e ringrazio profondamente l’intera famiglia di Star Wars per averlo reso possibile! Ultimo, ma non meno importante, grazie a Jon Favreau per avermi dato una possibilità, per avermi fatto da mentore, per ispirare e stimolare ogni anima sul set, e per sognare in grande per tutti noi… The Mandalorian è disponibile da oggi su Disney+”.

Oltre alla Howard, gli altri episodi di The Mandalorian sono stati diretti da Rick Famuyiwa (DopeThe Chi), Deborah Chow (Jessica JonesBetter Call Saul), Dave Filoni (Star Wars: Clone WarsStar Wars Rebels), e Taika Waititi (Thor: RagnarokWhat We Do in the Shadows), che dà anche la voce di IG-11.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama c’è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog.

Correlato a The Mandalorian e a Bryce Dallas Howard:

Fonte: Instagram

I film e le serie imperdibili