Il lancio di The Mandalorian, l’attesa prima serie live action di Star Wars, è sempre più vicino e coinciderà con l’inaugurazione americana della piattaforma streaming Disney+ il 12 novembre (in Italia arriverà il 31 marzo 2020).

Nell’attesa, la Lucasfilm ha confermato il calendario di pubblicazione degli episodi della serie e ha diffuso la sinossi breve dei primi tre, che vi traduciamo qui sotto. La prima puntata è prevista per martedì 12 novembre, la seconda venerdì 15 e le successive sei arriveranno ogni venerdì, con il finale in onda il 27 dicembre.

The Mandalorian – Capitolo 1

Un cacciatore di taglie Mandaloriano rintraccia un obiettivo per un cliente disposto a pagare molto bene.

The Mandalorian – Capitolo 2

Rintracciato l’obiettivo, il Mandaloriano deve ora contenderselo con i predoni.

The Mandalorian – Capitolo 3

Il Mandaloriano, malmenato, torna dal suo cliente per ricevere la ricompensa.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppierà il robot IG-11.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Consigliati dalla redazione