Il secondo episodio di The Mandalorian, intitolato The Child, è arrivato su Disney+ eccezionalmente tre giorni dopo la première. Da questa settimana riprenderà la programmazione normale, ma intanto sulla piattaforma sono apparsi altri trenta minuti – questa la durata dell’episodio – dello show di Star Wars. Ecco un breve riassunto di quel che è accaduto.

Dopo essere entrato in contatto con il suo obiettivo, una giovane creatura appartenente alla stessa specie di Yoda, il mandaloriano deve riuscire a lasciare il pianeta, ma per fare ciò deve superare una serie di ostacoli. Per prima cosa si imbatte in tre guerrieri Trandoshans. Il protagonista riesce a liberarsi di loro con relativa facilità. Tornato finalmente alla sua nave, la Razor Crest, il mandaloriano si rende conto di non poter partire, perché mancano dei pezzi. Seguendo le tracce dei ladri, raggiunge un gruppo di Jawa con il loro mezzo, il Sandcrawler.

Il mandaloriano dà l’assalto al mezzo, cercando di scalarlo, ma i Jawa glielo impediscono. Arrivato in cima, viene colpito da una scarica elettrica da più armi, e buttato di sotto. Sconfitto e malmesso, il cacciatore di taglie torna da Kuiil. Questo gli suggerisce metodi più morbidi con i Jawa per recuperare il suo materiale. Viene organizzato allora un incontro, nel quale i mercanti chiedono il Beskan – il materiale della sua armatura – in cambio. Al rifiuto, arriva una seconda richiesta, più ragionevole. Il mandaloriano deve recuperare l’uovo di una creatura simile ad un rinoceronte, che vive in una caverna.

Si arriva quindi allo scontro tra il protagonista e il bestione. Apparentemente il mandaloriano sembra avere la peggio, quando “Baby Yoda” muove la mano e utilizzando la Forza riesce a immobilizzare la creatura. Grazie all’aiuto insperato, il protagonista riesce a portare a termine la missione, consegna l’uovo e riprende le sue cose. La Razor Crest è riparata, il mandaloriano saluta il suo amico Kuiil, e riprende il suo viaggio nello spazio insieme alla piccola e misteriosa creatura.

CORRELATO A THE MANDALORIAN

La serie, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama c’è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica. Nel cast anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Consigliati dalla redazione