Il CEO della Disney Bob Iger ha discusso con George Lucas a proposito della prossima serie The Mandalorian. A quanto pare, il creatore di Guerre Stellari sembra essere soddisfatto da ciò che verrà portato in scena con la prima serie live action ambientata nell’universo di Star Wars. George Lucas si è recato personalmente sul set della serie e, secondo le poche parole pronunciate da Iger sull’argomento, è abbastanza positivo sul progetto. Tanto basta.

In ogni caso, lo stesso autore della serie, Jon Favreau, aveva raccontato in precedenza di aver avuto dei contatti specifici con Lucas, e di aver ricevuto da questo dei consigli:

Una cosa che mi ha detto è stata: “Ricordati, Jon, che il vero pubblico per tutte le storie e i miti sono i bambini che stanno diventando adulti”, perché è un vero seguace di John Campbell. “Da adulti ci piacciono moltissimo le storie, ma in realtà il racconto serve a impartire la saggezza delle generazioni precedenti ai bambini che stanno crescendo.

Tornando a Bob Iger, il CEO della Disney ha aggiunto:

Probabilmente ho visto tre volte ogni episodio di The Mandalorian. La prima, per dare alcuni spunti. La seconda, per vedere il montaggio provvisorio e capire l’impatto di quegli spunti. E ora, recentemente, ho visto il montaggio definitivo in modo da essere stravolto dal suo impatto visivo.

CORRELATO A THE MANDALORIAN

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppierà il robot IG-11.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: HH

Consigliati dalla redazione