The Mandalorian, la serie Disney+ ambientata nel mondo di Star Wars, potrà contare su una colonna sonora composta da Ludwig Göransson (Black Panther).
L’artista ha spiegato che per prepararsi alla creazione dei brani inediti ha acquistato vari strumenti ed è andato in mezzo alla natura per avere ispirazione e sperimentare con i suoni:

Volevo ritornare a quel ricordo nostalgico risalente all’infanzia che ho avuto guardando Star Wars e all’entusiasmo provato vedendo queste immagini davvero incredibili e sentendo quei suoni che sembravano provenire da altri pianeti. Il modo in cui mi sono avvicinato al progetto era di provare qualcosa di completamente diverso. La solitudine di un singolo flauto.

Il compositore ha proseguito raccontando:

Volevo che il suo nucleo centrale fosse naturale. Poi volevo aggiungerci un sound tecnologico e un’orchestra cinematografica, per creare l’atmosfera in stile Star Wars.

Ludwig Göransson è stato coinvolto grazie alle lodi compiute da Ryan Coogler, regista di Black Panther nei suoi confronti, venendo quindi coinvolto dal produttore Jon Favreau che ha dichiarato:

Stavo cercando qualcosa che fosse un po’ più maturo, incisivo e orientato al mondo tecnologico, qualcosa che sembrasse a metà strada tra la tecnologia e il classico. Sono stato piuttosto colpito da come è stato in grado di incorporare tutto quello a cui tenevo e proporre inoltre la sua personalità per rendere la musica estremamente coinvolgente, iconica e con tutte le qualità tipiche di Star Wars.

La colonna sonora della serie sarà caratterizzata da temi ricorrenti, ma ogni puntata avrà uno stile leggermente diverso e delle musiche differenti sui titoli di coda, ideati visivamente per adattarsi ai brani scritti dall’artista.

State attendendo la colonna sonora di The Mandalorian composta da Ludwig Göransson? Lasciate un commento!

 

The Mandalorian debutterà su Disney+ il 12 novembre negli USA, non ci sono ancora notizie circa il lancio italiano.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppierà il robot IG-11.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: SlashFilm