Contiene spoiler sul terzo episodio di The Mandalorian.

Dopo decenni, The Mandalorian è andato a rispondere ad una domanda rimasta insoluta fin dai tempi di L’impero colpisce ancora. Si tratta del misterioso contenuto portato da uno dei residenti della Città delle nuvole, che fugge dopo l’evacuazione del posto nel finale. Si tratta di una piccolezza, di una scena di pochi istanti, ma, si sa, Star Wars è costruito su questi piccoli dettagli, soprattutto quando si parla dell’universo espanso. Il personaggio, che appare solo per pochi secondi, è infatti noto come Willrow Hood, e sul suo conto e sul particolare oggetto che porta con sé – definito spesso scherzosamente come un contenitore per il gelato – sono state raccontate molte storie.

Addirittura si raccontava che il personaggio, noto anche come Ice Cream Guy, portasse con sé delle informazioni fondamentali per i ribelli, in modo da non farle cadere nelle mani dell’Impero.

Ma cosa c’era davvero in quel contenitore? Ecco, il terzo episodio di The Mandalorian ha riportato nella storia quel particolare oggetto. Nel momento in cui il protagonista consegna Baby Yoda al misterioso cliente, questo accetta come da accordi di pagarlo. Ecco quindi che dal contenitore tira fuori delle piastre di Beskar, il prezioso materiale utilizzato dai mandaloriani per forgiare le loro armature.

CORRELATO A THE MANDALORIAN

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!

Fonte: CB

Consigliati dalla redazione