Manca davvero poco all’arrivo di The Mandalorian sulla piattaforma Disney+, e il produttore e regista Jon Favreau ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni nel corso di una conferenza stampa sullo show. Come già anticipato in precedenza, per Favreau è molto importante il fatto che la serie venga distribuita un episodio per volta, a differenza di quel che accade di solito con le serie delle piattaforme. Ciò dovrebbe favorire, secondo lui, un maggior coinvolgimento e la creazione di qualcosa di simile alla discussione creata intorno a Game of Thrones, per fare un esempio.

Quanto al clima di collaborazione trovato sul set e nella produzione, Favreau ha fatto l’esempio di Iron Man, il film che di fatto lanciò il Marvel Cinematic Universe. Si accenna allo stesso clima di eccitazione, nel quale ancora si cerca di capire come portare alla luce e in modo coerente un universo intero, familiare per alcuni ma sconosciuto per altri. A questo proposito, una delle idee cardine è stata quella di non perdere il contatto con i fan affezionati a Star Wars.

Si tratta di qualcosa che dovrebbe avere un riscontro pratico nello show, tra le altre cose – magari più profonde – anche con l’inserimento di simpatici easter egg. Addirittura, Favreau ha accennato a riferimenti al famigerato speciale di Natale di Star Wars, o ad oggetti che alcuni fan molto esperti potrebbero riconoscere e apprezzare molto, o ancora a situazioni che rimandano a eventi del canone non ufficiale di Star Wars, quello che oggi va sotto la denominazione di Legends.

CORRELATO A THE MANDALORIAN

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppierà il robot IG-11.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Fonte: mtv

I film e le serie imperdibili