Si avvicina il debutto di The Mandalorian, e il protagonista Pedro Pascal ha raccontato i riferimenti della serie di Star Wars. In particolare l’attore ha confermato le atmosfere western che già trapelavano nel materiale promozionale diffuso, e i riferimenti al classico pistolero senza nome sul modello di Clint Eastwood.

Credo che George Lucas abbia giocato con i sottotesti del western nel primo film, Episodio IV, e ora qui abbiamo presto le suggestioni di quel tono e le abbiamo pompate con gli steroidi.

Pascal ha descritto il suo personaggio come un tipo di poche parole, qualcosa che lo ha portato a imparare a veicolare le emozioni solo tramite i gesti e la postura. Qualcosa che è stato reso ancora più difficile dal fatto che il personaggio è coperto da una maschera.

Grazie a Game of Thrones, sono stato invitato a partecipare a questi grandi film, con set assurdi in Cina e a Londra, location fantastiche e, non per sminuire gli sforzi delle mie precedenti esperienze, ma posso dire sinceramente che partecipare a tutto ciò ha rappresentato per me un livello successivo in termini di world-building e attenzione ai dettagli, sia delle creature, dei robot, del mondo intero. Poco è lasciato all’immaginazione rispetto a ciò che potrebbe esserci.

Riguardo agli episodi, c’è stata abbastanza libertà di manovra quanto a durata e tono delle puntate. Un episodio potrebbe essere molto più lungo del precedente, oppure essere più epico, o viceversa molto più intimo.

CORRELATO A THE MANDALORIAN

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppierà il robot IG-11.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety

Consigliati dalla redazione