The Mandalorian, la serie che ha debuttato oggi negli Stati Uniti su Disney+, ha tra i suoi protagonisti anche Werner Herzog che ha ora rivelato qualche curiosità sul progetto ambientato nell’universo di Star Wars durante un’intervista rilasciata a Variety.
Il filmmaker ha spiegato perché pensa Jon Favreau gli abbia offerto di recitare nello show:

Penso che avesse pensato a me per due motivi: il primo è perché aveva visto alcune delle mie interpretazioni come attore e si è totalmente convinto che dovessi far parte di questa nuova serie. il secondo è perché si tratta in un certo senso di un omaggio ai miei film e al mio modo di raccontare ed enfatizzare le storie mondiali, i sogni causati dalla febbre nella giungla, le storie quasi in stile fantascienza. Credo abbia visto in me uno spirito simile al suo.

Sul set, inoltre, Werner ha apprezzato il modo di dirigere di Jon che non ha usato schermi verdi sfruttato la tecnologia:

Il risultato più grandioso ottenuto da Jon con The Mandalorian è che ha riportato le riprese nel mondo precedente. Come attore vedi dove sei, il pianeta su cui ti stai muovendo e la videocamera potrebbe essere sulle spalle o muoversi, ed è così che si realizzano i progetti e si dovrebbe dirigere. Ho capito immediatamente, in veste di attore, che era un progetto di buon livello. Lo senti quando la telecamera non deve essere controllata da distante e non devi comportarti da robot.

Werner ha ammesso di non aver visto i film diretti da Favreau e nemmeno quelli della saga di Star Wars. Non conoscere l’universo di Guerre Stellari, secondo l’artista, non è stato rilevante:

Non mi hanno gettato in un territorio sconosciuto. Mi hanno istruito bene. Sapevo cosa si attendevano da me. Sapevo il panorama interiore del personaggio e quello esterno. Non si dovrebbe rimanere sconvolti del fatto che non abbia visto i film della saga, guardo raramente qualsiasi film. Leggo. Vedo, forse, due o tre lungometraggi ogni anno.

Herzog ha ammesso di vedere anche pochi progetti televisivi, tra cui anche WrestleMania e, inaspettatamente, anche qualche episodio di Keeping Up With the Kardashian.

Werner Herzog ha inoltre rivelato che forse non vedrà The Mandalorian:

Si può vedere la serie solo su Disney+. Dovrei abbonarmi e, per ora, mi sono iscritto solo a una piattaforma di streaming ed è Criterion. Hanno centinaia di film e ognuno è grandioso.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Werner Herzog su The Mandalorian? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie con protagonista Pedro Pascal nel ruolo del cacciatore di taglie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili