The Narrow Road To The Deep North, il libro scritto da Richard Flanagan, diventerà una serie tv diretta da Justin Kurzel (Assassin’s Creed) che si occuperà dello sviluppo del progetto in collaborazione con Shaun Grant.

Gli eventi si svolgeranno nel 1943, durante la seconda Guerra Mondiale e racconteranno la crudeltà della guerra, la fragilità della vita e l’impossibilità dell’amore, attraverso lo sguardo di un dottore australiano e un prigioniero di guerra. La serie sarà prodotta da Fremantle e Jo Porter, a capo dei progetti della casa di produzione, ha dichiarato:

Il romanzo di Richard Flanagan è considerato un capolavoro in tutto il mondo e ha avuto un impatto immensamente potente sui lettori in Australia, diventando un bestseller a livello globale. Avevamo bisogno di uno sceneggiatore e di un regista creativamente al loro meglio per portare questa storia tragica, eroica e incredibile sullo schermo. Justin e Shaun sono audaci, coraggiosi e condividono la nostra passione per il progetto. Siamo elettrizzati nell’annunciare che lavoreranno con noi per realizzare i nostri progetti ambiziosi legati alla serie.

Kurzel ha aggiunto.

Mi sento estremamente onorato nell’aver ottenuto la fiducia di Richard Flanagan e poter portare in vita questo capolavoro. Sono così eccitato all’idea di collaborare di nuovo con Shaun Grant e non vedo l’ora di lavorare con il team di Fremantle per creare una storia così potente.

Grant ha inoltre dichiarato di aver letto il romanzo alcuni anni fa e di essere felice di poter adattarlo per il grande schermo:

Mio nonno è stato un prigioniero di guerra che ha lavorato alla ferrovia Thai-Burma, quindi questo progetto mi sta particolarmente a cuore.

Lo scrittore ha espresso il proprio piacere nel potere lavorare con un regista come Justin Kurzel e uno sceneggiatore del calibro di Grant, artisti di cui apprezza l’incredibile talento, e la sua sicurezza che il risultato finale sarà entusiasmante.

Che ne pensate della serie tratta da The Narrow Road to the Deep North? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline