The Watch, la serie di BBC Studios tratta dai romanzi scritti da Terry Pratchett, avrà tra i suoi protagonisti accanto a Richard Dormer anche Anna Chancellor (Pennyworth) e James Fleet (Outlander).

L’attrice avrà la parte di Lord Vetinari, Patrizio di Ankh-Morpork, e che ha reso “normali” i comportamenti sbagliati e un sistema di governo sgangherato, mentre Fleet sarà l’Arcicancelliere, dotato di poteri e un consigliere magico, oltre a essere a capo dell’Università Invisibile.

La storia di The Watch è ambientata nella città di Ankh-Morpork, dove il crimine è stato legalizzato.
La serie sarà composta da otto episodi in cui si seguiranno un gruppo di poliziotti emarginati mentre cercando di superare decenni di impotenza per salvare la loro città corrotta dalla catastrofe.

Anna Chancellor ha dichiarato:

Poter far parte di un team così meravigliosamente creativo – dallo sceneggiatore Simon Allen all’incredibile production design e a un gruppo realmente talentuoso di attori – è così eccitante mentre aiutiamo a realizzare il mondo di Terry Pratchett brillantemente anarchico e al tempo stesso stranamente reale ed emozionante. Con le caratteristiche di Dracula ed Elvis messe insieme, Lord Vetinari è un personaggio venuto alla luce nel modo gioioso più allarmante.

Fleet ha aggiunto:

Sono felice di poter interpretare l’Arcicancelliere. Penso che la scrittura e il design raccolgano lo spirito dell’opera di Terry Pratchett e creino un mondo di pericolo e umorismo.

Nel cast ci saranno anche Ingrid Oliver (Doctor Who) nel ruolo del capo della Gilda degli Assassini, Doctor Cruces; Ruth Madeley (The Rook) che sarà Gola, la migliore ladra della città e con a propria disposizione una gang di scagnozzi a proprio servizio; Hakeem Kae-Kazim (Dynasty) interpreterà il Capitano John Keel, ex leader di The Watch e mentore di Sam Vimes, determinato a salvare il mondo corrotto e caotico; Bianca Simone Mannie (Homeland) sarà infine l’astuta Wonse, una strega che spesso viene sottovalutata.

Nel cast anche Adam Hugill (1917), Jo Eaton-Kent (Don’t Forget The Driver), Marama Corlett (Blood Drive), Lara Rossi (Crossing Lines) e Sam Adewunmi (The Last Tree).

La sceneggiatura è stata firmata da Simon Allen, Joy Wilkinson, Catherine Tregenna, Amrou Al-Kadhi ed Ed Hime.
La produzione sarà curata da BBC Studios con il controllo di Hilary Salmon, già nel team di serie di successo come Luther, Ben Donald, Wilkins, Richard Stokes, Rob Wilking, Craig Viveiros e Allen.

Che ne pensate dell’arrivo di Anna Chancellor in The Watch? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline