Dopo aver atteso per due stagioni, i fan potranno finalmente vedere Nightwing prendere vita in Titans 2, nuovo capitolo — ora in onda — della serie di DC Universe.

Lo show, infatti, ha concesso a Dick Grayson (Brenton Thwaites) il tempo necessario per evolversi, così da poter lasciarsi alle spalle il disincantato Robin e trasformarsi nel supereroe Nightwing. L’evento sarà parte centrale del finale di stagione, che porterà il titolo proprio di “Nightwing”.

Per sottolineare l’evento, la produzione ha permesso alla stampa di vedere in anteprima il costume dell’atteso personaggio alla presenza dello showrunner Greg Walker e della costumista Laura Jean Shannon. Potete vedere il momento in cui è accaduto grazie al video presente qui di seguito

nightwing-costume

Walker ha tenuto a precisare perché Titans ha impiegato così tanto tempo per arrivare a questo momento:

Diventare [Nightwing] è un fatto importante, e non volevamo semplicemente che si presentasse con il costume. Doveva essere una rappresentazione di come si è evoluto come personaggio nel corso di quelle due stagioni.
Nel punto in cui lo incontriamo, nel primo episodio dello show, è in esilio dalla sua relazione disfunzionale con Bruce Wayne [Iain Glen]. È davvero ambivalente sull’essere Robin. a un certo punto dà fuoco al costume. Quindi ha avuto un rapporto complicato con il costume… Abbiamo sempre sentito che dovesse arrivare alla seconda stagione per fare un percorso che gli permettesse di riconoscere gli errori che aveva fatto in passato, as this kind of journey of recognizing what mistakes he made in the past, valutando se stesso, cercando di comprendere il suo rapporto con Bruce Wayne e poi evolversi dopo Robin. Perché, se non è più Robin, allora chi è?.

Walker sa che la strada che è stata percorsa per arrivare fino a Nightwing è stata lunga e, sicuramente, i fan non si aspettavano sarebbe occorso così tanto tempo per vederlo. e ha raccontato quanto segue su Thwaites

Molti fan volevano davvero vederlo con indosso il costume. Infatti in Canada è stato fermato molte volte per le strade da gente che gli chiedeva: ‘Quando diventerai Nightwing?’

La descrizione di Titans:

Lo show esplora uno dei team più popolari di sempre nel mondo dei fumetti, e segue un gruppo di futuri supereroi che vengono reclutati da ogni angolo dell’Universo della DC. Nella serie action Dick Grayson emerge dall’ombra per diventare il leader di un gruppo senza paura di nuovi eroi che comprende Starfire, Raven e altri.

CORRELATO A TITANS E NIGHTWING

Tutte le notizie su Titans 2, disponibile anche in Italia grazie a Netflix, sono disponibili nella nostra scheda.

Cosa ne pensate del costume di Nightwing? Lasciate un commento!

Fonte: EW