La serie sequel di Vikings si cui si parlava già da settimane si farà ufficialmente, e arriverà su Netflix! Il colosso dello streaming ha infatti annunciato di aver dato il via libera a Vikings: Valhalla, una serie prodotta da MGM Television che sarà sempre creata da Michael Hirst e che rappresenterà il seguito dello show andato in onda per sei stagioni su History.

La serie si svolgerà cento anni dopo quella originale, e racconterà in forma spettacolare le storie e le avventure di alcuni famosi personaggi della storia vichinga: Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e Guglielmo il conquistatore. Jeb Stuart sarà lo showrunner, e la crew della serie madre sarà quasi interamente confermata.

Michael Hirst ha dichiarato:

Sono molto emozionato di poter annunciare il seguito della nostra saga dei vichinghi. So che milioni di nostri fan in tutto il mondo condivideranno il nostro entusiasmo per la fiducia nel nostro show dimostrata da MGM e Netflix. Jeb Stuart, uno scrittore davvero meraviglioso, porterà nuove storie e una visione forte e viscerale rispetto alle storie di alcuni dei più famosi vichinghi conosciuti nella storia.

Channing Dungey, responsabile dei contenuti originali di Netflix, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Vikings: Valhalla promette di essere tutto ciò che i fan hanno sempre amato del franchise: azione instancabile e struggente, insieme a personaggi profondi e una narrazione drammatica incentrata sulla famiglia, la lealtà e il potere. Siamo emozionati di poter portare alla luce la prossima iterazione della saga di Vikings.

Per quanto riguarda la messa in onda della quinta stagione della serie madre, questa si è conclusa lo scorso 30 gennaio. Hirst è stato autore di tutte le 89 puntate realizzate e la serie è ancora la più vista dell’emittente nonostante l’uscita di scena di Travis Fimmel, l’interprete di Ragnar Lothbrok di cui si è mostrata la morte nel quarto ciclo di episodi. Vikings ripartirà con la sesta e ultima stagione il prossimo 4 dicembre negli Stati Uniti.

CORRELATO A VIKINGS, LA SERIE SEQUEL SU NETFLIX

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: tvline

Consigliati dalla redazione