Qualche settimana fa vi abbiamo segnalato che la colonna sonora della serie Watchmen arriverà sotto forma di tre album, disponibili in vinile e in digitale in tre momenti diversi lungo lo svolgersi della prima stagione. Ebbene, il primo album è uscito, ed è disponibile anche in digitale su varie piattaforme streaming oltre che, come detto, in vinile da acquistare sul sito dei Nine Inch Nails. Quindici le tracce in cui è suddiviso questo primo volume; il secondo arriverà 25 novembre e il terzo il 16 dicembre. Le tracce complessive saranno 39.

 

 

 

Vi ricordiamo che Watchmen va in onda su Sky in contemporanea con gli Stati Uniti, dal 21 ottobre – alle 3 della notte fra il 20 e il 21 e poi alle 21.15 – su Sky Atlantic e NOW TV. Tutte le nostre recensioni sono disponibili nella scheda.

WATCHMEN: I DETTAGLI DELLA SERIE

Watchmen è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi, mentre sempre più persone si chiedono: chi guarda i Guardiani?

Watchmen porta la firma di Damon Lindelof, la serie tv è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, come si può vedere anche dal trailer.

Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum!

Consigliati dalla redazione