Nel terzo episodio di Watchmen spicca la presenza di Jean Smart nel ruolo di Laurie Blake. Il personaggio ha colpito l’attenzione di molti spettatori, complice almeno una scena in cui la vediamo tirar fuori un sex toy ispirato al pene di Dr Manhattan. Non è la scena più sconvolgente vista in quattro puntate – e questo è dire tanto – ma probabilmente è stata giudicata così importante da meritare un approfondimento. Per maggiori informazioni, infatti, si può fare riferimento alla Peteypedia, il sito creato appositamente per raccogliere documenti che raccontano meglio i retroscena del mondo di Watchmen.

Giunti sul sito si accede ad una particolare e specifica sezione intitolata Excalibur. Questo è il nome del prototipo, di cui vediamo un disegno con tutte le specifiche tecniche, le misure, le componenti interne. Il documento è datato aprile 1995.

La serie tv porta la firma di Damon Lindelof, è stata ideata come sequel della graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons.

Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occuperanno della colonna sonora.

La sinossi ufficiale:

Lo show è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi, mentre sempre più persone si chiedono: chi guarda i Guardiani?

CORRELATO A WATCHMEN DR MANHATTAN

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Peteypedia

 

Consigliati dalla redazione