Yorgos Lanthimos, regista di The Lobster e La Favorita, è pronto a passare al piccolo schermo. Dirigerà e produrrà, infatti, un adattamento del testo di non fiction The Man in the Rockefeller Suit, scritto da Mark Seal. Verrà realizzata una miniserie, che verrà prodotta da Searchlight Television e Element Pictures.

Si tratta della storia di Clark Rockefeller, un misterioso discendente della facoltosa famiglia statunitense. Uomo di successo, sembra in realtà nascondere molto del proprio passato, come intuirà la moglie Sandra. A quel punto si inizierà a svelare il lungo castello di bugie costruito dall’uomo nel corso dei decenni.

Non è la prima volta che si lavora sull’adattamento del testo. Inizialmente l’adattamento prevedeva un film con protagonista Benedict Cumberbatch e Pablo Trapero alla regia. In tv la vicenda è già stata narrata in un film di Lifetime intitolato Who Is Clark Rockefeller?, con Eric McCormack come protagonista.

L’ultimo film diretto da Yorgos Lanthimos, La favorita, ha ottenuto dieci candidature all’Oscar, che si sono poi tradotte nella vittoria di Olivia Colman come Migliore Attrice protagonista. Il suo prossimo progetto per il cinema sarà invece l’adattamento di Pop. 1280, romanzo di Jim Thompson arrivato nel nostro paese con il titolo Colpo di spugna.

CORRELATO A YORGOS LANTHIMOS

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline