Zoe Saldana sarà la produttrice e protagonista di una nuova serie Netflix intitolata From Scratch, che sarà prodotta anche da Reese Whiterspoon. La miniserie sarà un adattamento di un memoir scritto da Tembi Locke, un dramma romantico e appunto autobiografico che segue la storia di una donna che si innamora di un siciliano mentre si trova in Italia per studiare. Costruisce quindi una vita con quest’uomo negli Stati Uniti, ma poi deve confrontarsi con la perdita improvvisa e il lutto. La più grande sfida per lei, a quel punto, sarà crescere la loro figlia con la stessa intensità e gioia di prima.

Il testo è stato pubblicato in America lo scorso aprile, attirando a quanto pare le attenzioni delle due produttrici. Zoe Saldana ha dichiarato:

Si tratta di una profonda storia d’amore e famiglia, che dovevamo portare sullo schermo così come Tembi l’ha resa così vivida sulla carta. Siamo grati a Netflix ed emozionati di poter lavorare con Reese, Lauren, Attica e la 3 Arts su questo meraviglioso progetto.

La dichiarazione di Reese Whiterspoon:

Il memoir di Tembi è un ritratto crudo, ma anche tenero, della vita in tutti i suoi aspetti. Ci porta nel suo amore, nella sua perdita e nella sua resistenza con grande vulnerabilità e forza.  (…) Non potremmo immaginare partner più perfetti per questo di Zoe e le sue sorelle e 3 Arts Entertainment, insieme all’incredibile team di Netflix.

Per Zoe Saldana si tratta di uno dei primi ruoli da protagonista assoluta in tv. In precedenza, oltre ad alcune piccole apparizioni, era stata la protagonista della miniserie Rosemary’s Baby.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety

I film e le serie imperdibili