Ecco gli ascolti delle serie televisive e dei programmi che sono andati in onda martedì 3 dicembre 2019 negli Stati Uniti: ottimo recupero per The Resident, bene The Flash.

Su Fox The Resident ha conquistato 4.2 milioni di telespettatori e lo 0.8 di rating, in crescita deel 20 e del 33% rispetto al series low della scorsa settimana. Si tratta di un risultato piuttosto rassicurante per il medical drama, in questo modo la serie è tornata ai massimi stagionali. Anche Empire (2.6 mil/0.7) ha incrementato leggermente i suoi ascolti.

Sulla NBC The Grinch (5.3 mil/1.1) ha vinto la serata in termini di rating nella fascia demografica 18-49, mentre lo speciale di How to Train Your Dragon ha conquistato 3.9 milioni di telespettatori e lo 0.9 di rating. The Voice (6.4 mil/1.0) ha ottenuto un nuovo record negativo, mentre Making It (2.7 mil/0.5) ha conquistato gli stessi “preoccupanti” risultati della premiere andata in onda lunedì.

Su The CW The Flash (1.33 mil/0.5) è cresciuta con il midseason finale, mentre Arrow (831 mila/0.3) è rimasta stabile.

Sulla ABC lo speciale di Natale di Brad Paisley ha conquistato 6.3 milioni di telespettatori e lo 0.8 di rating, mentre l’evento CMA Country Christmas (5.1 mil/0.7) ha perso il 16% e un decimo rispetto all’anno scorso.

Sulla CBS una replica di NCIS ha ottenuto il maggior numero di telespettatori della serata.

Gli ascolti di lunedì:

I numeri Live+Same Day (quindi relativi alla prima messa in onda) riportati ogni giorno non riflettono la performance complessiva di uno show, visto il notevole incremento delle visioni non lineari – quindi le repliche – via DVR e attraverso le piattaforme streaming. Questi numeri Live+Same Day vengono utilizzati specialmente per illustrare eventuali tendenze o picchi negativi/positivi.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: TVLine