Ecco gli ascolti delle serie televisive e dei programmi che sono andati in onda domenica 8 dicembre 2019 negli Stati Uniti: Crisi sulle Terre Infinite parte come previsto, chiude Madam Secretary.

L’evento Crisi sulle Terre Infinite ha finalmente fatto il suo debutto negli Stati Uniti con il primo dei cinque episodi crossover che ha ottenuto 1.67 milioni di telespettatori e lo 0.6 di rating nella fascia demografica 18-49. Un ottimo risultato ma comunque in calo rispetto al debutto del crossover dell’anno scorso “Elseworlds” (1.83milioni/0.7). Nonostante ciò, The CW ha così ottenuto i rating  più alti nel time slot di riferimento da un anno a questa parte, e il secondo maggior numero di telespettatori (dopo il debutto di quest’anno di Batwoman). A seguire lo speciale dedicato – intitolato “Crisis Aftermath” – è stato seguito da 700,000 telespettatori e lo 0.2 di rating.

Sulla CBS God Friended Me (7.8 mil/1.0) ha ottenuto un nuovo record di stagione confermandosi un successo per il network, a seguire il finale autunnale di NCIS: LA (6.4 mil/0.7) ha perso un decimo e il finale di serie di Madam Secretary (5.3 mil/0.5) non ha variato gli ascolti rispetto a una settimana fa.

Su Fox Miss Universe (3.8 mil/0.9) ha perso il 10% e due decimi rispetto all’anno scorso.

Sulla ABC The Rookie (3.7 mil/0.6) ha incrementato i suoi ascolti rispetto al finale autunnale.

Sulla NBC il Sunday Night Football ha ottenuto 13.6 milioni di telespettatori e il 4.1 di rating nella fascia demo 18.49. 

Gli ascolti di venerdì:

I numeri Live+Same Day (quindi relativi alla prima messa in onda) riportati ogni giorno non riflettono la performance complessiva di uno show, visto il notevole incremento delle visioni non lineari – quindi le repliche – via DVR e attraverso le piattaforme streaming. Questi numeri Live+Same Day vengono utilizzati specialmente per illustrare eventuali tendenze o picchi negativi/positivi.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: TVLine