Raphael Bob-Waksberg, il creatore di BoJack Horseman, ha voluto criticare pubblicamente Netflix e Amazon perché tagliano i titoli di coda degli episodi delle serie tv e dei film, penalizzando il lavoro di chi contribuisce a realizzare i contenuti in catalogo.

Bob-Waksberg ha condiviso un tweet in cui si sottolineava che tagliare i credits è una mancanza di rispetto nei confronti degli attori, delle comparse, della troupe e degli autori delle musiche, aggiungendo:

Mi piacerebbe realizzare uno show per un network che non lo fa. Se lavorate per qualcuno che non li taglia, parliamo. Uno show rappresenta il lavoro collettivo e senza sosta di centinaia di artisti che sognano un giorno di avere il proprio nome in una piccola scatola e poi viene tagliato improvvisamente da un trailer di The Witcher.

Raphael ha poi condiviso i dettagli di una sua esperienza negativa avvenuta durante l’uso di Amazon Prime Video:

Quando ho guardato Undone hanno messo uno spot per l’episodio successivo, sopra le immagini, persino prima che iniziassero i titoli di coda. La persona con cui stavo guardando la serie si è distratta al punto tale che ha dovuto tornare indietro e rivedere il finale perché non aveva prestato attenzione.

Molti dei follower dell’artista hanno commentato i tweet sostenendo la sua richiesta di dimostrare maggior rispetto a chi contribuisce a realizzare film e serie tv disponibili in streaming, tuttavia Netflix e Amazon almeno per ora non hanno risposto alle critiche.

Che ne pensate delle critiche del creatore di BoJack Horseman rivolte a Netflix e Amazon? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

Le serie imperdibili

I film e le serie imperdibili