Stephen Amell ha appena completato di girare Arrow, ma presto tornerà sul set accanto al cugino Robbie Amell per la realizzazione della serie spinoff di Code 8, il film indipendente che li ha visti protagonisti.

Code 8 era nato come cortometraggio nel 2016, anno in cui poi gli Amell decisero di lanciare una campagna di crowdfunding al fine di realizzare un vero e proprio film. Dopo aver ricevuto circa $2.5 milioni da oltre 27.000 investitori, il lungometraggio ha raggiunto le sale lo scorso venerdì.

La pellicola è ambientata in una realtà in cui il 4% degli umani nasce con poteri sovrannaturali. I componenti di questa ‘minoranza’ non vengono però visti di buon occhio dal resto del mondo, che li maltratta su più fronti.

Secondo quanto riportato, la nuova serie — che sarà prodotta per Quibi —prenderà piede “anni dopo gli eventi del film, e sarà incentrata su un ex detenuto (Robbie Amell) e uno spacciatore di droga telecinetico (Stephen Amell) che sono costretti a lavorare insieme per far cadere un pericoloso giro di traffico che viene gestito da poliziotti corrotti e dalla elite della città”.

Jeff Chan, che ha diretto il film, dirigerà lo show e ne sarà anche co-autore al fianco di Chris Paré.

Quibi (che è l’abbreviazione di “quick bites”) è una piattaforma di streaming nata per facilitare la visualizzazione da mobile, e tutti i prodotti realizzati — compresi gli episodi delle serie TV — sono sempre composti da episodi della durata massima di dieci minuti.

Che ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline