Fox – Ascolti USA: come stanno andando le serie fino ad ora?

fox_logo ascolti usa
9-1-1
ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuk, Tim Minear
Fox
In Italia la serie va in onda dal 13 febbraio 2018 sul canale satellitare Fox Life.
Durante la stagione 2018-19, il network Fox ha lanciato quattro nuove serie televisive… per poi cancellarle tutte e quattro. Come staranno andando quest’anno i nuovi show? Quanti dei nuovi verranno rinnovati e quanti non passeranno l’esame? Restate con noi per scoprirlo, ma intanto diamo un’occhiata alla situazione fino ad ora delle serie televisive Fox.

Ci sono molti fattori che vengono tenuti in considerazioni dai produttori e dai dirigenti di un network quando si decide di proseguire con uno show o cancellarlo, ma sicuramente i rating sono il fattore principale.

Da notare come 9-1-1 abbia incrementato il suo pubblico da un anno all’altro dimostrandosi un grande successo per il network Fox. È una delle poche serie televisive degli ultimi anni ad aver incrementato il suo pubblico da un anno all’altro. Al momento l’unico show che rischia realmente la cancellazione è The Resident, che rispetto all’anno scorso ha perso più del 35% dei suoi telespettatori e il 22% di punteggio in termini di rating nella fascia demografica 18-49.

Ecco gli ascolti fino ad ora delle serie tv Fox:

schermata-2019-12-01-alle-18-47-00

Vi ricordiamo che questi dati sono aggiornati ad oggi, quindi a partire dalla prossima settimana potrebbero già esserci dei cambiamenti anche se ovviamente non saranno così sostanziali da stravolgere la suddetta tabella. Le medie sono state fatte secondo i numeri definitivi ottenuti dai vari episodi solo ed esclusivamente durante la loro prima missa in onda. I rating nella fascia demografica 18-49 – che ricordiamo essere la fascia commerciale più importante per gli inserzionisti – sono l’elemento principale che viene tenuto in considerazione dai dirigenti. I rating quindi sono ancora più importanti del numero totale di telespettatori sintonizzati ed è così che i network misurano il successo o l’insuccesso di una serie. Questo non vuol dire che i telespettatori più agé siano meno importanti, ma semplicemente i telespettatori più giovani sono quelli più difficili da raggiungere dal momento che guardano sempre meno la televisione tradizionale.

Vi ricordiamo inoltre che i numeri Live+Same Day (quindi relativi alla prima messa in onda) riportati ogni giorno non riflettono la performance complessiva di uno show, visto il notevole incremento delle visioni non lineari – quindi le repliche – via DVR e attraverso le piattaforme streaming. Questi numeri Live+Same Day vengono utilizzati specialmente per illustrare eventuali tendenze o picchi negativi/positivi.

Che cosa ne pensate degli ascolti ottenuti fino ad ora dalle serie Fox? Secondo voi quale show verrà rinnovato? Quale merita di essere cancellato? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: TVSeriesFinale

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics