Sette anni sono passati da quando il finale di Gossip Girl sorprendeva i fan di tutto il mondo, rivelando l’identità di GG. Da allora, il successo della serie creata da Josh Schwartz non è certo andato scemando, e il suo pubblico si è accresciuto nel corso del tempo. Ci sono, tuttavia, curiosità che sfuggono anche agli appassionati più fedeli della serie The CW: eccone alcune, e scommettiamo che troverete molto di cui sorprendervi.

1. Molto prima che interpretassero gli innamorati Dan e Serena, Penn Badgley e Blake Lively sono stati compagni di scuola da bambini.

2. Lively e Penn sono stati fidanzati nella vita reale dal 2007 al 2010.

3. All’età di 12 anni, prima di dedicarsi alla recitazione, Badgley ha registrato un singolo pop (che non è mai stato pubblicato).

4. Il primo ruolo di Taylor Momsen all’età di 7 anni è stato quello di Cindy Lou Who in Il Grinch.

5. Leighton Meester ha tinto i suoi capelli diventando castana (è bionda naturale) prima di fare il provino per la parte di Blair.

6. Inizialmente il progetto doveva essere un film e Lindsay Lohan doveva interpretare Blair.

7. Il nome completo di Serena è Serena Celia van der Woodsen. L’autore della serie di libri si chiama Cecily von Ziegesar.

8. Esiste una versione Manga della serie di libri Gossip Girl.

9. Ed Westwick, che interpreta Chuck, inizialmente fece il provino per il ruolo di Nate.

10. I produttori non volevano Ed Westwick in nessuno dei ruoli principali, perché dicevano che sembrava “più un serial killer che un protagonista romantico”.

11. Il film preferito di Ed Westwick è American Psycho.

12. Nella realtà, è vietato sedersi sui gradini del Met.

13. Penn Badgley stava per smettere di recitare quando ha ottenuto il ruolo di Dan. Lo rifiutò due volte prima di essere convinto ad accettarlo.

14. Westwick, che è britannico, ha modellato l’accento americano di Chuck Bass sul personaggio di Carlton Banks di Il Principe di Bel-Air.

15. Blair è del segno dello Scorpione. Serena è un Leone.

16. Nella seconda stagione, Serena mostra di avere un profilo Myspace, dove pubblica le foto del suo viaggio a Buenos Aires. (Il suo nome utente è ServdW.)

17. All’inizio della serie, Serena e Chuck vivono entrambi al 455 di Madison Avenue (alias The Palace Hotel).

18. I costumisti hanno modellato il look di Blair su Audrey Hepburn e quello di Serena su Sienna Miller e Kate Moss.

19. A Mischa Barton è stato offerto il ruolo di Georgina Sparks, ma lei ha rifiutato.

20. Il nome di Lily in origine era “Darla”, ma i produttori l’hanno cambiato all’ultimo minuto.

21. Si vociferava che Jenny avrebbe avuto una serie spin-off sulla sua vita in collegio, ma Taylor Momsen ha lasciato Gossip Girl per proseguire la sua carriera musicale.

22. Katie Cassidy, che interpretava la nemesi di Serena nonché fidanzata di Nate, Juliet Sharp, è la figlia di David Cassidy dei The Partridge Family.

23. Nella serie, Chuck ha un cane di nome Monkey. Nei libri, Chuck ha una scimmia (monkey in inglese) come animale domestico.

24. A Cecily von Zeigler piacevano tutti gli adattamenti cinematografici dei suoi personaggi tranne Vanessa. Nel libro è rasata e si veste sempre di nero.

25. I produttori hanno speso da $10.000 a $60.000 al giorno per le riprese delle location a New York.

26. Gossip Girl è stato uno dei primi show i cui numeri DVR e iTunes erano superiori ai numeri di visualizzazioni reali.

27. Quando la serie è stata criticata dal Parent Television Council, ovvero l’associazione volta a tutelare gli spettatori minorenni, per essere “sconvenientemente inappropriata” e “l’incubo di ogni genitore”, quelle frasi sono state usate nei poster promozionali.

28. Matthew Settle e Kelly Rutherford, che interpretano Rufus e Lily, sono stati fidanzati nella vita reale.

29. Nella vita reale, Leighton Meester è sposata con Adam Brody, che ha interpretato Seth Cohen in The O.C., nella vita reale.

30. L’Empire Hotel di proprietà di Chuck è un vero hotel.

31. Il costumista Eric Daman aveva precedentemente vinto un Emmy per il suo lavoro su Sex and the City.

32. Blake Lively ha provato l’abito da sposa di Serena il giorno dopo il suo vero matrimonio con Ryan Reynolds.

33. Il 26 gennaio è ufficialmente il “Gossip Girl Day” a New York, dichiarato dall’allora sindaco Michael Bloomberg che ha visitato il set e ha elogiato il modo in cui la serie ha descritto la città.

34. William Baldwin, che interpretava il ruolo del padre di Serena, ha evitato di incontrare Lively fino alle riprese, in modo da poter interpretare più facilmente il loro difficile rapporto.

35. Un fan si è infiltrato sul set al Waldorf-Astoria Hotel ed è stato scambiato per una comparsa.

Correlato con Gossip Girl

Fonte: Buzzfeed