Oggi siamo abituati a dare per scontato l’Arrowverse, con le sue molte serie e i suoi crossover, ma all’inizio non era così. Non per Greg Berlanti, produttore e creatore dietro il grande progetto su The CW, che in un’intervista ha ammesso che ai tempi in cui c’era il solo Arrow non era previsto un così grande disegno televisivo.

Molte persone pensano che abbiamo pianificato tutto. Ma ogni passo era una sorpresa.

Il produttore Marc Guggenheim ha elaborato meglio:

Se dovessi scegliere una parola, direi “incredibile”. La verità è che questa inattesa espansione si sposa con la mia visione di un universo narrativo. Il modo migliore per farlo è realizzare un buono show. Quello è davvero difficile. Se riesci nel tuo obiettivo, allora fai un secondo show ancora buono.

L’Arrowverse, partito nel 2012 con il lancio di Arrow, è arrivato ad un punto di svolta. Manca pochissimo all’arrivo dell’ambizioso crossover Crisi sulle Terre Infinite, e la serie capostipite terminerà il prossimo anno con l’ottava stagione. Ma, con molte serie in onda e nuovi progetti, il franchise sembra più vivo che mai.

CORRELATO A ARROWVERSE E GREG BERLANTI

Crisi sulle Terre Infinite, che è stato annunciato alla fine al precedente crossover Elseworlds, sarà ispirato alla serie evento a fumetti pubblicata nel 1985 da Marv Wolfman e George Pérez. La suddetta non si limita solo ad essere uno dei classici della DC Comics, creata per riscrivere la confusa timeline dell’Universo DC, ma è nota anche per la tragica morte di alcuni degli eroi mascherati più amati dai fan.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW