Dopo l’annuncio ufficiale del cast qualche settimana fa, sono iniziate le riprese della serie tv di Halo, in arrivo su Showtime nel 2021. A dare la notizia Halo Waypoint, il sito gestito da 343 Industries, attuale sviluppatore del franchise videoludico. “Sì, la notizia è vera!” ha spiegato John Junyszek, “Le riprese della serie sono iniziate, e per quel poco che ho visto finora posso dirvi che sembra incredibilmente promettente. I membri dello studio hanno lavorato a stretto contatto con i nostri partner: sappiate che attualmente sul set a Budapest ci sono persino Kiki Wolfkill, capo di Transmedia, e Kenneth Peters, sceneggiatore capo del franchise. Ed è proprio Kiki ad averci mandato una semplice ma significativa foto dal set per dimostrare che sta succedendo davvero!”

Nella foto vediamo la poltroncina della Dr. Catherine Halsey, creatrice dell’intelligenza artificiale Cortana. Il personaggio dovrebbe essere interpretato da Natascha McElhone (Californication).

 

halo halsey

Alla regia ci sarà Otto Bathurst, già autore di alcuni episodi di Black Mirror, Peaky Blinders e Queste oscure materie.

Pablo Schreiber è Master Chief. Natascha McElhone avrà due ruoli, quello della dottoressa Catherine, brillante creatrice dei supersoldati, e di Cortana, la più avanzata IA della storia. Bokeem Woodbine sarà Soren-066, un soldato che entrerà in conflitto con il suo vecchio amico Master Chief. Shabana Azmi interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky. Bentley Kalu sarà Spartan Vannack-134, un supersoldato potenziato che assiste Master Chief. Natasha Culza sarà Spartan Riz-028, descritta come “una macchina da guerra”. Kate Kennedy sarà infine Spartan Kai-125, un altro supersoldato. Nel cast è confermata anche Yerin Ha, che interpreterà un nuovo personaggio di nome Quan Ah. Viene descritta come una sedicenne molto coraggiosa che proviene dalle colonie esterne e incontra Master Chief.

CORRELATO ALLA SERIE HALO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!