Industry, la serie targata BBC e HBO e prodotta e diretta da Lena Dunham ha finalmente svelato il suo cast principale. Lo show è prodotto dalla Bad Wolf, la stessa casa di produzione di Queste Oscure Materie.

Ambientata nel mondo della finanza internazionale, la serie mostra quel mondo attraverso gli occhi di ventenni ambiziosi che lottano per assicurarsi il proprio futuro. Variety ha svelato che nel cast troveremo Myha’la Herrold (The Tattooed Heart), Marisa Abela (Cobra), Harry Lawtey (Marcella), David Jonsson (Deep State) e Nabhaan Rizwan (Informer).

Anche Freya Mavor (The ABC Murders) è stata confermata nel cast, così come Will Tudor (Il Trono di Spade), Conor Macneill (Death and Nightingales) e Ken Leung (Marvel’s Inhumans). Lo show è stato girato tra Londra e Cardiff, la capitale gallese. Attraverso gli otto episodi vedremo un gruppo di giovani laureati che si sfideranno per un numero limitato di posizioni aperte per entrare a lavorare in una delle banche più importanti di Londra. Sono stati ordinati otto episodi che compongono la prima stagione, scritta e ideata da Mickey Down e Konrad Kay. Il progetto è rimasto in lavorazione per un paio d’anni.

La serie sarà ambientata all’interno di una banca statunitense che si trova nel quartiere finanziario di Londra. Industry nasce dall’approfondimento da parte dei produttori delle esperienze di giovani all’interno del mondo bancario. Il tema centrale dello show riguarderà anche la crisi d’identità delle giovani generazioni, politicamente consapevoli, ma anche provati dalla crisi economica.

Nella serie, i confini tra essere dei colleghi, amanti e nemici si confondono velocemente mentre i protagonisti si immergono in una cultura aziendale definita dal sesso, dalle droghe e dall’ego. Alla fine devono decidere se la vita vale di più rispetto al raggiungimento del risultato.Gli altri registi della serie sono Tinge Krishnan, Ed Lilly e Mary Nighy.

Che cosa ne pensate di questo progetto?

Fonte: Variety