Le amiche di mamma, nel corso della quinta stagione, contiene un riferimento a Michelle Tanner, personaggio interpretato dalle gemelle Olsen che non hanno mai accettato l’invito a tornare sul set dello show.

Nel primo episodio inedito presente su Netflix i figli di D.J. e Kimmy stanno sistemando degli oggetti che si trovano in soffitta e Max spiega di aver scoperto i segreti della storia della famiglia grazie a otto anni di filmini amatoriali e cita il momento in cui “zia Michelle ha sofferto di amnesia dopo essere caduta da cavallo“.
Il personaggio viene poi ricordato durante il midseason finale quando Danny si congratula con D.J., Stephanie e Kimmy dichiarando:

Sapete, è così bello avere di nuovo tre figlie!

L’ex showrunner Jeff Franklin, parlando dell’assenza di Mary-Kate e Ashley Olsen, aveva spiegato di aver smesso di contattarle per chiedere se fossero interessate ad apparire nella serie:

La porta è aperta, ma non le chiamerò di nuovo per invitarle. Semplicemente non sembrano interessate e sono stati tre anni all’insegna degli inviti, quindi sanno che siamo pronti ad accoglierle. Dipende da loro se vogliono venire e recitare oppure no.

Candace Cameron Bure aveva aggiunto che le due attrici non erano state contattate prima dell’ultima stagione perché avevano fatto capire che non erano interessate a un ritorno.

Che ne pensate dei riferimenti al personaggio interpretato dalle gemelle Olsen in Le amiche di mamma? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili