Il 2020 si annuncia come un anno pieno di attesi progetti e di produzioni dai nomi importanti: scopriamo insieme una lista delle serie tv più attese.

LE SERIE TV PIÙ ATTESE DEL 2020

falcon winter soldier

The Falcon and the Winter Soldier

Sebastian Stan e Anthony Mackie riprendono il loro ruolo di Winter Soldier e Falcon in questa attesa serie, probabilmente più importante di quel che sembra. Con la Marvel TV che chiude i battenti e Kevin Feige come direttore creativo, saranno i Marvel Studios a curare tutte le prossime serie ambientate nell’universo dei supereroi. La Fase 4 sarà quella in cui il cinema e il piccolo schermo inizieranno a incrociarsi e riferirsi sempre più l’un l’altro. Questa serie darà il calcio d’inizio e sarà molto interessante osservarla per capire questo nuovo approccio. Nel cast anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Wyatt Russell.

L’ombra dello scorpione

Uno dei romanzi più affascinanti di Stephen King prende vita in questa miniserie di CBS All Access. È ambientato in un mondo colpito da un’epidemia che porta ad un’ambientazione post-apocalittica. In questo contesto, i sopravvissuti vengono richiamati in due schieramenti ideali, uno guidato dalla vecchissima Abagail, l’altro dal malvagio Randall Flagg. Il cast è davvero notevole: tra gli altri Whoopi Goldberg, James Marsden, Amber Heard, Odessa Young, Alexander Skarsgard, Heather Graham, Katherine McNamara e Greg Kinnear.

Devs

Siamo molto curiosi di vedere questa serie di fantascienza di Alex Garland, già regista di Ex Machina e Annientamento. Nel cast figurano Sonoya Mizuno, Nick Offerman, Jin Ha, Zach Grenier, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny e Alison Pill. La serie di FX parla di una giovane informatica che indaga sull’azienda nella quale lavora, e che sospetta essere dietro la morte del proprio fidanzato.

Lovecraft Country

Jordan Peele e J.J. Abrams producono questa serie della HBO di cui probabilmente sentiremo sempre più parlare avvicinandoci al debutto. La serie segue un personaggio di nome Atticus Black che intraprende un viaggio nell’America degli anni ’50 alla ricerca del padre perduto. Con lui la sua amica Letitia e suo zio George. Durante il percorso il trio dovrà confrontarsi con l’anima più razzista del paese, ma anche con i mostri terrificanti che sembrano scaturire dalle pagine di Lovecraft.

star trek picard

Star Trek: Picard

Patrick Stewart torna a interpretare il personaggio di Jean-Luc Picard nell’universo di Star Trek, e i trekker non vedono l’ora di rivedere l’amato personaggio in questa nuova versione. La serie arriverà su CBS All Access negli Stati Uniti il 23 gennaio 2020 e a seguire ogni giovedì, in Italia la vedremo su Amazon Prime Video ogni venerdì. Lo show è stato descritto come un dramma adulto e moderno, un progetto particolarissimo all’interno di Star Trek.

Il complotto contro l’America

Miniserie in sei episodi della HBO tratta dal romanzo di Philip Roth. Si tratta di una sorta di ucronia ambientata in un mondo in cui Charles Lindbergh, aviatore eroe e populista xenofobo, diventa presidente degli Stati Uniti e trascina la nazione verso il fascismo. Nel cast Winona Ryder, John Turturro, Zoe Kazan, Morgan Spector, Anthony Boyle, Azhy Robertson, e l’esordiente Caleb Malis.

Hunters

In questa serie Al Pacino interpreta il mentore di un gruppo di persone che danno la caccia ai nazisti negli anni ’70. Anche questa serie è prodotta da Jordan Peele e arriverà su Amazon Prime Video. Il cast è composto anche da Logan Lerman, Jerrika Hinton, Josh Radnor, Kate Mulvany, Tiffany Boone, Greg Austin, Louis Ozawa Changchien, Carol Kane, Saul Rubinek, Dylan Baker e Lena Olin.

Bridgerton

Si tratta del primo progetto creato da Shondaland per Netflix dopo il maxi accordo con Shonda Rhimes. Tratta da una saga letteraria, Bridgerton sarà composta da otto episodi di un’ora, e sarà ambientata nell’alta società di Londra durante il periodo della Reggenza. Focalizzata sulla famiglia Bridgerton e sui suoi otto fratelli, la serie si concentra sui tentativi dei protagonisti di navigare nei pericoli del matrimonio combinato, dalle scintillanti sale da ballo di Mayfair ai palazzi aristocratici di Park Lane.

Mrs. America

Una miniserie di lusso in arrivo su FX. Nel cast ci sono Elizabeth Banks e Cate Blanchett, ma anche Uzo Aduba, Rose Byrne, James Marsden, Margo Martindale, Sarah Paulson, John Slattery, Jeanne Tripplehorn e Tracey Ullman. La serie, ambientata negli anni ’70, racconta la storia vera del movimento per la ratifica di un emendamento sulla parità dei diritti

Ratched

Nuova serie ideata per Netflix da Ryan Murphy dopo The Politician, si tratta di un particolarissimo spin-off di Qualcuno volò sul nido del cuculo. Il progetto, ambientato nel 1974, sarà composto da 18 episodi e vedrà come protagonista Sarah Paulson nel ruolo dell’infermiera Mildred Ratched. La storia seguirà l’evoluzione di Mildred, da semplice infermiera a vero e proprio “mostro”, e racconterà della sua progressiva inclusione all’interno del sistema sanitario. Nel cast anche Rosanna Arquette,Sharon Stone, Cynthia Nixon, Finn Wittrock, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Judy Davis, Harriet Harris, Hunter Parrish, Amanda Plummer e Corey Stoll.

Quali sono le vostre serie più attese del 2020?