Mastermind è la nuova serie in fase di sviluppo per Amazon Studios che sarà prodotta dai fratelli Russo tramite la loro AGBO Films, Noah Hawley per 26 Keys e Skybound Entertainment.
Il progetto è tratto dal libro The Mastermind: Drugs. Empire. Murder. Betrayal. scritto da Evan Ratliff.

Tra le pagine si racconta la storia vera di Paul Le Roux, un ex programmatore che ha costruito un sofisticato impero del crimine senza paragoni fino a quando è stato sconfitto dal suo vice e dalla DEA, diventando poi uno dei più grandi informatori nella storia della DEA e FBI. Lo show mostrerà le persone che cercano di ottenere il potere e l’affetto di Le Roux mentre il gruppo costruisce i propri progetti criminali ed esplorerà la natura del bene e del male.

Lo script si basa sull’indagine giornalista di Ratliff, pubblicata inizialmente su Atavist Magazine in sette parti e poi al centro di un libro pubblicato da Random House dopo un’accesa gara per ottenerne i diritti.

La sceneggiatura del progetto sarà scritto da Krysty Wilson-Cairns (1917) e nel team della produzione ci saranno anche Joe e Anthony Russo, reduci del successo di Avengers: Endgame.

Che ne pensate della serie Mastermind che verrà prodotta per Amazon? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili