In occasione del panel dei Marvel Studios al CCXP di San Paolo in Brasile, il presidente Kevin Feige ha aggiornato i fan sulle serie Disney+ dell’Universo Marvel, mostrando foto di WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier e spiegando che le riprese delle serie di Ms Marvel, Moon Knight e She-Hulk dovrebbero terminare entro la fine del 2020. Questo significa che, tendenzialmente, tutti questi progetti dovrebbero arrivare sulla piattaforma streaming entro la fine del 2021, andando a “riempire” la Fase 4 (che, come noto, conterrà sia film che serie tv) affiancando anche Hawkeye e Loki.

Queste serie andranno ad arricchire l’Universo Marvel rendendolo “ancora più grande e portandolo a toccare vette ancora più alte”, perché per la prima volta film e serie tv andranno a legarsi. Personaggi dei film compariranno anche nelle serie, e viceversa:

Lavoro alla Marvel da quasi vent’anni. Essere in grado di costruire l’Universo Cinematografico, costruendo la Saga dell’Infinito composta da 23 film, è stato fantastico. Ma dopo Avengers: Endgame ci siamo chiesti: e ora cosa facciamo?

Il servizio streaming della Disney ci dà l’opportunità di raccontare storie in maniera ancora più approfondita, con personaggi che già conoscete come The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision, Loki… con un taglio cinematografico, come non avevamo mai fatto prima d’ora.

Abbiamo già iniziato a girare due di queste serie, e sono molto speciali: WandaVision e The Falcon and the winter Soldier. Per la prima volta, saranno tutte interconnesse. Quindi l’Universo Cinematografico Marvel sarà sul vostro schermo di casa, su Disney+, e si collegherà con i film, e viceversa.

 

 

Fonte: CB | CBM

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios