The Crown è considerato da tutti lo show simbolo britannico targato Netflix, e per ovvie ragioni aggiungeremmo. La terza stagione è stata lanciata il 17 novembre in seguito a un’importante conferenza stampa e una massiccia campagna di promozione dovuta anche al cambio del cast, incluso l’ingresso del premio Oscar Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II. Non bisogna neanche tralasciare il fatto che quest’anno il servizio streaming ha lanciato la premiere della terza stagione gratuitamente per i non abbonati.

Si potrebbe pensare che il lancio a novembre non abbia garantito a The Crown il tempo necessario per farsi valere (e vedere), un vantaggio che una serie come Black Mirror ha sicuramente avuto. Questo però non sembra essere stato un problema per The Witcher. Quest’ultimo titolo rientra sicuramente nelle stime di “previsioni” del servizio streaming, insieme a tutti gli altri titoli lanciati a dicembre.

La riprese della quarta stagione di The Crown sono già iniziate da diverse settimane e secondo l’accordo fatto tra Peter Morgan – scrittore e creatore della serie – e Netflix, la serie britannica dovrebbe avanti fino alla sesta stagione. Non dimentichiamoci che The Crown è attualmente uno dei titoli favoriti ai Golden Globe, con un record di quattro nomination. Ma questo non sembra essere bastato dal momento che Netflix ha stilato la classifica dei 10 titoli (film, serie tv e documentari) più popolari in Inghilterra e successivamente delle 10 serie più popolari. In entrambe le classifiche, The Crown è assente, così come non è presente nella lista delle serie tv più popolari del 2019 in Italia.

I 10 titoli più popolari nel Regno Unito rilasciati nel 2019:

The Disappearance of Madeleine McCann
6 Underground
Murder Mystery
The Witcher
The Irishman
After Life
Stranger Things 3
Our Planet
Sex Education
Conversations with a Killer: The Ted Bundy Tapes: Limited Series

Le 10 Serie TV più popolari nel Regno Unito rilasciati nel 2019:

The Witcher
After Life
Stranger Things
Sex Education
The Umbrella Academy
You
Unbelievable
Top Boy
Black Mirror
Dirty John

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline