Obi-Wan Kenobi sarà una delle nuove serie di Disney+ tratte dall’universo di Star Wars e, secondo alcune indiscrezioni, la produzione sarebbe alla ricerca di un attore a cui affidare la parte del giovane Luke Skywalker.
A rivelare la notizia è stato il reporter Daniel Richtman che ha condiviso sulla sua pagina Patreon un documento che sembra stia stato inviato alle agenzie in vista del casting per provare a individuare l’attore giusto per l’iconico ruolo.

La storia del cavaliere jedi interpretato da Ewan McGregor dovrebbe essere ambientata negli anni compresi tra La vendetta dei Sith e Guerre stellari, come aveva spiegato lo sceneggiatore Hossein Amini:

La situazione è talmente complessa per il personaggio dal punto di vista personale, e in un certo senso per lo stato della galassia, che serve del tempo per esplorare quanto accade e ci sono inoltre molte altre storie ambientate in quel periodo, si tratta di molti anni.

Amini, intervistato da DiscussingFilm aveva ricordato come ci siano molte questioni politiche che avvengono dopo che Obi-Wan si ritira sul pianeta Tatooine e l’Impero inizia a espandersi e prendere forma, situazione che in un film di due ore sarebbe stato complicato condensare, risultando quindi più adatto a dare vita a una serie tv.
Lo sceneggiatore ha inoltre spiegato che il cavaliere jedi è il suo personaggio preferito della saga perché la sua storia si sviluppa nella trilogia originale e nei film prequel, permettendo di mostrare molti lati della sua personalità e le sfumature degli eventi di cui è protagonista. Amini ha inoltre spiegato che trova entusiasmante poter immergersi nel mondo della galassia che comprende così tante realtà e religioni diverse.
Alla regia della serie ci sarà anche Deborah Chow, coinvolta anche come produttrice esecutiva dello show prodotto per Disney+.

Chi pensate potrebbe essere l’interprete giusto per la parte di Luke Skywalker nella serie dedicata a Obi-Wan Kenobi? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili