A quasi dieci anni dalla sua chiusura (avvenuta nel marzo 2010), Scrubs – Medici ai primi ferri è tuttora una delle serie più amate dal pubblico di tutto il pianeta, con un fandom che certo conosce a menadito le dieci stagioni dello show, andato in onda per la prima volta sulla NBC nel 2001. Tuttavia, ci sono molte curiosità su attori e puntate che potrebbero essere sfuggite anche ai fan più appassionati di Scrubs: ve ne elenchiamo 27.

SCRUBS: ECCO 27 CURIOSITÀ SU ATTORI E PUNTATE

1. I personaggi dei dottori Molly Clock, J.D. e Turk si basano su tre medici realmente esistenti, che potete vedere nella foto qui sotto. Dolly Klock e Jon Doris sono stati anche consulenti medici per lo show.

Scrubs

2. La radiografia nell’intro era messa al contrario durante le prime cinque stagioni.

Scrubs

3. Il personaggio di Elizabeth Banks, la dottoressa Kim Briggs, ha finalmente risolto l’errore alla fine della quinta stagione.

4. Gli stunt che hanno filmato il bungee jumping di J.D. ed Elliot si sono incontrati durante le riprese della scena; si sono poi messi insieme e oggi sono felicemente sposati.

Scrubs

5. Sarah Chalke (Elliot Reed) ha interpretato una delle figlie di Roseanne in Pappa e Ciccia.

Scrubs

6. Phill Lewis, che interpreta Hooch (“Hooch è pazzo!”, frase ripetuta innumerevoli volte da J.D. e Turk), ha effettivamente ucciso qualcuno (mentre guidava ubriaco) e ha scontato una pena detentiva.

Scrubs

7. La gag in cui il Dr. Cox (John C. McGinley) chiama J.D. con nomi di ragazze proviene dalla vita reale. McGinley lo fa effettivamente spesso con il suo amico John Cusack.

Scrubs

8. L’episodio My Fault della terza stagione è un omaggio al film Il sesto senso.

Scrubs

Nell’episodio, Ben – il fratello della moglie del dottor Cox, Jordan – ha sempre a portata di mano la sua macchina fotografica. È solo alla fine, quando Cox scopre che Ben è morto, che la sua macchina fotografica sparisce.

Scrubs

9. Girava la strana voce che la scena del funerale di quell’episodio fosse stata tratta dai fumetti di Tintin, ma alla fine si è rivelata falsa.

Scrubs

10. Ted ha una foto di sua madre messa nel suo ufficio. La donna nella foto è in realtà proprio la madre dell’attore che interpreta Ted.

Scrubs

11. Sapevate che John C. McGinley è apparso anche in Wall Street e Platoon?

Scrubs

12. All’inizio della serie, il colonnello Doctor, Snoop Dogg Resident e il dottor Beardface dovevano solo essere degli extra. Ma il cast e la troupe non sono mai riusciti a ricordare i nomi dei personaggi, quindi i loro soprannomi sono stati incorporati nello show.

Scrubs

13. Il Sacro Cuore era in realtà un vero ospedale: il North Hollywood Medical Center di Los Angeles.

Scrubs

14. Purtroppo, l’edificio in disuso è stato demolito nel 2011.

Scrubs

15. L’edificio fa anche una breve apparizione nel film con Britney Spears del 2002 Crossroads.

Scrubs

16. L’inserviente interpretato da Neil Flynn ha un nome! È Glenn Mathews, e doveva apparire solo nell’episodio pilota.

Scrubs

17. Neil Flynn ha avuto un ruolo secondario nel film Il Fuggitivo, con Harrison Ford.

Scrubs

18. Christa Miller, che ha interpretato Jordan Sullivan nello show, è la moglie del creatore di Scrubs, Bill Lawrence.

Scrubs

19. Nessun personaggio appare in ogni singolo episodio, ma il Dr. Cox e Turk sono quasi sempre presenti. Entrambi figurano in tutte le puntate, a eccezione di tre.

Scrubs

20. Nella versione in lingua tedesca della serie, Elliot parla olandese come seconda lingua anziché tedesco.

Scrubs

21. Nella versione spagnola della serie, invece, Carla parla italiano come seconda lingua anziché spagnolo.

Scrubs

22. Il Dr. Cox indossava un braccialetto di gomma blu e giallo in alcuni episodi. John C. McGinley lo indossava per attirare l’attenzione su Buddy Walk, un’organizzazione dedicata a dare maggiori informazioni sulla sindrome di Down.

Scrubs

23. Il gruppo a cappella di Ted, “The Worthless Peons”, in realtà esiste davvero. Il gruppo reale si chiama “The Blanks”.

Scrubs

24. Il padre di J.D. doveva essere un regular nella serie. Sfortunatamente, il personaggio è scomparso dopo la morte dell’attore John Ritter, avvenuta nel 2003.

Scrubs

25. Potreste aver riconosciuto il padre dell’inserviente da Full Metal Jacket. Ronald Lee Ermey ha infatti interpretato il terrificante Sergente Hartman nel film di Kubrick.

Scrubs

26. Il famigerato gesto del naso del dottor Cox è stato fatto in omaggio al cult La Stangata, con Paul Newman e Robert Redford.

Scrubs

27. Vi state chiedendo che aspetto abbia ora la piccola Isabella (“Izzy”), figlia di Turk e Carla?

Scrubs

Eccola! È stata interpretata dai gemelli Alannah, Anthony e Leilani.

Cosa pensate di queste curiosità su Scrubs? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con Scrubs

Fonte: Buzzfeed

Consigliati dalla redazione