Shelley Morrison è morta: la star di Will & Grace che ha dato volto a Rosario Salazar, iconica cameriera di Karen Walker, si è spenta a 83 anni. L’attrice si è spenta a causa di arresto cardiaco dopo una breve malattia all’ospedale Cedars-Sinai di Los Angeles, come ha comunicato la sua publicist Lori DeWaal all’Associated Press.

A diffondere la notizia sui social i protagonisti della sitcom, giunta alla terza e ultima stagione del revival: all’epoca del rilancio, il co-creatore Max Mutchnick aveva rivelato ai fan che la Morrison aveva scelto di non tornare nella serie perché si era ritirata completamente dalle scene.

Rosario, immigrata da El Salvador, doveva inizialmente comparire in un solo episodio della sitcom ma dopo il suo debutto partecipò a ben 68 episodi.

Sean Hayes (Jack McFarland): La nostra adorata Shelley Morrison si è spenta oggi. Era assolutamente esilarante e aveva un cuore immenso. Farà parte per sempre della nostra famiglia e ci mancherà tantissimo. Sono vicino alla sua sua famiglia.

Debra Messing (Grace Adler): Oh Shelley, che perdita. La nostra cara Rosario è mancata. Shelley ha avuto una carriera decennale, ma sarà sempre la nostra cara Rosie. Aveva un animo gentile con un cuore grande e aveva sempre il sorriso sulla faccia. Tutto il mio amore a Walter e alla sua intera famiglia.

Megan Mullally (Karen Walker): Shelley Morrison è morta. È stata una parte integrale e importantissima della mia esperienza in Will & Grace, ed è diventata un’amica nel corso degli anni. Era amabile, forte, gentile, una buona amica. Lei e suo marito Walter Dominguez hanno avuto uno splendido matrimonio di 46 anni, pieno d’amore e da prendere a esempio. È sempre stato al suo fianco. Per favore mettete nei vostri pensieri lui, i loro figli e i loro nipoti. Mi mancherai, Shelley. Grazie per questa partnership durata anni e per il tuo sostegno. Te amo, mami.

Eric McCormack (Will Truman): Shelley era una splendida anima e una grande attrice. Il suo lavoro nei panni di Rosario, stagione dopo stagione, è diventato ricco di sfumature, reale ed esilarante. Mancherà a tutti nel team di Will & Grace. Aveva un ruolo centrale. Mando tanto affetto a Walter e all’intera famiglia.

 

Fonte: Variety

Consigliati dalla redazione