Nell’ultimo episodio andato in onda, South Park ha preso di mira le moltissime piattaforme e i servizi streaming nati di recente, citando anche The Mandalorian e Baby Yoda. Si tratta del penultimo episodio della stagione 23, intitolato proprio Basic Cable, ed è dedicato al personaggio di Scott Malkinson. Il padre del bambino lavora per una compagnia via satellite, ed è arrabbiato perché l’aumento dell’offerta delle altre piattaforme streaming sta danneggiando i suoi affari.

Questo crea un conflitto con suo figlio Scott, vero protagonista dell’episodio di South Park, che in realtà vorrebbe avvicinare una ragazza che gli piace, e che è fissata con The Mandalorian e Baby Yoda. Non è la prima volta che recentemente South Park prende di mira la Disney. In una delle scorse puntate era stata criticata la presenza di avvisi, prima di certi prodotti, che avvertivano sulle potenziali discriminazioni in essi contenute.

CORRELATO 

Nell’episodio Board Girls si assiste infatti a Strong Woman, la partner di PC Principal, che partecipa a una gara di forza in città, situazione che dà vita a numerose battute sugli atleti trans e sui vecchi film presenti nel catalogo di Disney+ che contengono tematiche e contenuti insensibili a livello culturale.

 

Potete rimanere aggiornati sulla serie animata grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB