La creazione di Spotify è alla base di una nuova serie limitata che verrà prodotta per Netflix e sarà diretta da Per-Olav Sørensen (Quicksand).
Il progetto sarà tratto dal libro Spotify Untold scritto da Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud, due reporter di Dagens Industri.

Al centro della storia ci saranno il giovane imprenditore svedese Daniel Ek e il suo partner, Martin Lorentzon, che hanno rivoluzionato il mondo dell’industria musicale in un periodo in cui la pirateria stava avendo delle conseguenze negative e i grandi nomi combattevano per ottenere i profitti migliori. I due, ideando il servizio di streaming, hanno offerto musica in modo legale e totalmente gratis in tutto il mondo.

Netflix ha dichiarato che la serie si baserà sulla determinazione, i grandi sogni e il modo in cui le persone possono cambiare lo stato delle cose evolvendo il modo in cui tutti ascoltiamo la musica.
Le riprese si svolgeranno in inglese e svedese e la produzione è stata affidata a Yellow Bird R.L..
Berna Levin, nel team dei produttori esecutivi, ha aggiunto:

La storia di come un piccolo gruppo di rappresentanti dell’industria tecnologica svedese ha trasformato la musica, come l’ascoltiamo e come viene realizzata, è davvero un racconto dei nostri tempi. Non solo è una storia sul modo in cui tutte le nostre vite sono cambiate nell’ultimo decennio, affronta anche la battaglia per l’influenza culturale ed economica in un mondo globalizzato e digitalizzato.

Che ne pensate della serie limitata dedicata alle origini di Spotify? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili