Star Trek: Picard, la prossima serie ambientata nell’universo della saga sci-fi, sarà ispirato a Next Generation, alcune delle persone che vi stanno lavorando sono cresciuti con quello show come riferimento, ma da esso differirà in vari e importanti aspetti. Viene descritto come una serie più adulta, dai toni drammatici, un qualcosa di probabilmente inesplorato nella varietà di produzioni di Star Trek. Questo avrà ripercussioni anche sul modo in cui il protagonista, interpretato da Sir Patrick Stewart, interagirà con i suoi nemici, compresi i Borg, che in Next Generation erano i suoi antagonisti più ostinati. Lo ha rivelato a Vanity Fair Alex Kurtzman, l’uomo in controllo dell’universo di Star Trek, che ha rimarcato ancora come l’attore britannico volesse fare qualcosa di nuovo e che per la produzione fosse importante seguire il suo pensiero.

Non voleva tornare. Aveva detto che non avrebbe più interpretato il personaggio. Quindi siamo entrati nell’ordine di idee che se avesse detto di sì avrebbe avuto una voce preponderante in ogni aspetto. Non voleva replicare quanto già fatto ed era il limite migliore che ci potesse porre davanti. Lo show è ispirato a Next Generation, scritto da persone che sono cresciute amandolo, ma è anche molto lontano da esso. È un dramma adulto e moderno ambientato nel mondo di Star Trek, un qualcosa di mai visto prima. Ed è incentrato su di un uomo anziano e ci sono davvero pochi franchise che avrebbero permesso a un ottantenne di guidarlo e di raccontare la propria storia.

Ha sempre ripetuto che non voleva fare cose già fatto. Ovviamente non era un segreto che i Borg sarebbero stati coinvolti e il suo primo istinto fu di rifiuto. Quello che abbiamo fatto è stato figlio di un compromesso, una storia davvero particolare e diversa sui Borg. Decisamente non quella che avremmo potuto raccontare in Next Generation. E sicuramente non qualcosa che le persone si aspettano di vedere.

Secondo voi quale sarà il ruolo di Borg in Star Trek: Picard? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Winter Is Coming