Stargate è al centro di una nuova campagna online per cercare di far debuttare sugli schermi una nuova versione della popolare serie sci-fi.
L’iniziativa è stata lanciata da Joseph Mallozzi, nel team di autori di Stargate: SG-1, Stargate: Atlantis e Stargate: Universe, e showrunner e produttore di Dark Matter.

Lo sceneggiatore ha provato ad attirare l’attenzione con un video e lanciando l’hashtag #WeWantStargate, ottenendo immediatamente un’accoglienza calorosa da parte dei tanti fan.

Stargate era inizialmente un film del 1994 creato da Dean Devlin e Roland Emmerich, poi adattato in uno show televisivo nel 1997 da Brad Wright e Jonathan Glassner, e dando vita nel 2004 a Stargate: Atlantis e nel 2009 a Stargate: Universe, serie cancellata dopo due stagioni.

MGM, negli ultimi anni, non ha dimostrato alcuna intenzione di riportare il franchise sul piccolo schermo, pur producendo una webserie prequel intitolata Stargate: Origins, e approvando la pubblicazione di alcune graphic novel che riprendessero la storia da dove si era interrotta.

Che ne pensate della campagna per riportare Stargate sugli schermi? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline