Sweetbitter, la serie di Starz tratta dal romanzo di Stephanie Danler, è stata cancellata da Starz dopo due stagioni.
Lo show aveva come protagonista l’attrice Ella Purnell e la seconda stagione, composta da dieci episodi, aveva concluso la sua presenza nei palinsesti televisivi con una media di 92.000 spettatori che avevano visionato le puntate nello stesso giorno della messa in onda originale, un dato in netto calo rispetto all’anno precedente che aveva registrato ben 164.000 spettatori.

Nel cast dello show, prodotto anche dalla Plan B di Brad Pitt, c’erano inoltre Tom Sturridge e Caitlin FitzGerald. Lo showrunner era Stuart Zicherman (The Americans).

La serie come protagonista la ventiduenne Tess (Ella Purnell) che, dopo essere arrivata a New York, ottiene lavoro in un prestigioso ristorante. La situazione le farà conoscere il mondo delle droghe, dell’alcol, della lussuria, dell’amore e delle pietanze deliziose, imparando a gestire una vita caotica, affascinante e complicata.

Nelle puntate della seconda stagione Tess si rende ben presto conto che non sopravviverà nel mondo del lavoro se non sta alle regole del gioco e vive un risveglio dal punto di vista sessuale, oltre a trovare la propria voce e riconoscere il proprio potere. I suoi colleghi Simone, Jake e Howard sono tutti in trappola, dal ristorante e dagli altri, lasciando Tess a chiedersi cosa realmente desidera dal suo lavoro e ciò che la professione pretenda da lei.

Che ne pensate del fatto che Sweetbitter sia stata cancellata? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter