Come annunciato qualche mese fa, nella quarta stagione di The Crown sarà Gillian Anderson a interpretare Margaret Thatcher, Primo Ministro del Regno Unito dal 4 maggio 1979 al 28 novembre 1990, prima donna nel suo ruolo. In una nuova intervista con The Wrap l’attrice ha parlato della difficoltà nel calarsi nei panni della Lady di Ferro (le riprese sono in corso già da qualche tempo):

Non si può interpretare per bene Margaret Thatcher senza avere quei capelli. Ed è decisamente… i suoi capelli cambiarono col tempo, aveva pettinature diverse in periodi diversi della sua era, eppure stranamente sembrava sempre la stessa acconciatura. Quindi il nostro team dedicato al trucco e parrucco ha cercato il “filo conduttore” in quelle capigliature, qualcosa che ti facesse dire subito: “Margaret Thatcher!” senza bisogno di modificare le parrucche ogni giorno, ogni episodio. Insomma, è importantissimo il mio aspetto nella serie, ed è parte integrante del sentirmi come lei.

Nella quarta stagione di The Crown rivedremo Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II, Tobias Menzies in quelli del principe Filippo, Helena Bonham Carter in quelli di Margaret, Josh O’Connor in quelli di Carlo, Emma Corrin in quelli di Diana, Emerald Fennell in quelli di Camilla,

La terza stagione della serie è disponibile da metà novembre su Netflix, la quarta uscirà nel 2020.

 

 

I film e le serie imperdibili