La prima stagione di The Mandalorian si è conclusa su Disney+ con la trasmissione dell’ottavo e ultimo episodio: come sappiamo, però, la serie è già stata rinnovata da tempo per una seconda stagione, e le riprese sono già in corso. L’ultimo episodio, intitolato Redemption, ha dato agli spettatori alcune indicazioni sulla strada che la storia potrebbe prendere nelle prossime puntate.

Ad un certo punto, durante la fuga da Moff Gideon, il mandaloriano e i suoi compagni si imbattono infatti in una mandaloriana rimasta su Nevarro. La fabbricante di armature svela loro che tutti gli altri mandaloriani hanno lasciato il pianeta, e c’è tempo anche per parlare delle origini di Baby Yoda. Le fantastiche capacità della creatura le ricordano i racconti su Mandalore il grande e le sue battaglie con i jedi. D’altra parte, l’aspetto di Baby Yoda è davvero molto caratteristico, e il suggerimento che dà al protagonista è quello di cercare nella galassia delle persone a cui affidarlo. Quindi, il pianeta della razza di Yoda?

Pochissimo si sa nell’universo di Star Wars sulla razza di Yoda, tanto che questa non ha nemmeno un nome, ma le prossime stagioni potrebbero esplorare questo lato della mitologia dell’universo.

Nel finale di puntata, scopriamo anche che Gideon è sopravvissuto all’attacco. Non solo, ha anche la Darksaber, una spada nera apparsa più volte nelle serie animate Clone Wars e Rebels, entrambe curate da Dave Filoni. Ciò conferma il suo legame con Mandalore e il fatto che sarà ancora un antagonista nella seconda stagione di The Mandalorian.

CORRELATO A THE MANDALORIAN: INDIZI SULLA SECONDA STAGIONE

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). In Italia la serie debutterà il 31 marzo al lancio di Disney+.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!

Fonte: CB