Giancarlo Esposito interpreterà in The Mandalorian il misterioso Moff Gideon, personaggio dall’ambigua morale, una sorta di guardiano che mira a portare l’ordine in una galassia senza legge. In un panel del Comic Con di Dortmund, Germania, Esposito ha parlato del suo personaggio e delle possibili connessioni con il Primo Ordine, che ha un ruolo fondamentale nella nuova trilogia di Star Wars e del quale la serie Disney+ racconterà qualcosa, forse le origini, come già anticipato dal suo creatore Jon Favreau.

Beh, non posso [descriverlo], mi daranno uno schiaffo sulla mano. Ho ricevuto una chiamata da Jon [Favreau], mi ha detto “Lo faresti? Non abbiamo soldi.” [ride], e io “Jon, cosa vuoi che ti dica? Mi piaci sei un amico”, e lui “Semplicemente non abbiamo soldi”, e io “Ma avete un sacco di soldi!”, perché quando vedi lo show…Quegli effetti speciali costano molto.

Un Moff è una sorta di guardiano. L’universo è completamente collassato e gli è caduto addosso, ci sono tutti questi gruppi differenti che devono essere governati in qualche modo. Gideon è una persona della quale non si ancora molto. Sembra conoscere tutto, e nessuno sa perché conosce tutto, ma è semplicemente uno dei guardiani di una certa area del territorio che gli è stato assegnato. È quello che sappiamo ora. Non sappiamo ancora se sia buono o cattivo, ma sappiamo che le persone voglio ordine. Come i bambini, necessitano di ordine nelle loro giornate. Devono sapere cosa faranno e avere un’idea di cosa si tratti, devono passare le loro giornate sapendo di avere una sorta di ordine, di regime. E quindi Moff Gideon è qui per ripristinarlo. Sappiamo che è un tipo potente e che sa cosa sta facendo.

Siete incuriositi da Moff Gideon, il personaggio di Giancarlo Esposito in The Mandalorian? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Comic Book