The Mandalorian ritornerà con gli episodi della seconda stagione nell’autunno 2020 e alcuni post condivisi online sembrano anticipare che negli episodi inediti apparirà anche Darth Maul, interpretato dagli attori Ray Park e Sam Witwer.

L’interprete del personaggio in La minaccia fantasma ha scritto:

Incontratemi su Dathomir. Vita da sith!

Witwer ha invece citato il finale della prima stagione dello show prodotto da Disney+ scrivendo:

Sono un po’ arrabbiato. No. Furioso. Ho appena visto Mandalorian. Quella è mia. #Mia #MiaMia

Sam faceva riferimento alla spada mostrata tra le mani di Gideon, il villain interpretato da Giancarlo Esposito, e creata da Tarre Vizsla, personaggio che è stato il primo mandaloriano a diventare un cavaliere jedi. Nelle serie animate Clone Wars e Rebels, Darth Maul è entrato in possesso della Darksaber, il nome dell’arma, quando ha preso il controllo del pianeta Mandalore durante la Guerra dei Cloni. Al termine di Rebels, invece, la spada era di proprietà di Bo-Katan Kryze, leader del pianeta.

I fan si sono quindi chiesti se Darth Maul apparirà in un flashback o se ritornerà nuovamente in “vita”, come accaduto in passato dopo essere stato “tagliato in due” durante il primo capitolo della trilogia prequel diretta da George Lucas.

Che ne pensate? Darth Maul ritornerà in scena nella serie The Mandalorian?

CORRELATO A DARTH MAUL IN THE MANDALORIAN

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). La serie debutterà in Italia il 31 marzo, al lancio di Disney+.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili