Pedro Pascal è il protagonista di The Mandalorian, ma questo non significa che sotto il casco del Mandaloriano ci sia sempre lui, anzi. In una nuova intervista pubblicata da Vulture, Bryce Dallas Howard ha rivelato che l’attore non è mai stato presente durante le riprese dell’episodio da lei diretto, il quarto, intitolato Sanctuary, questo perché doveva rispettare l’impegno precedentemente preso e partecipare alle prove del Re Lear a Broadway.

Ecco quindi che scopriamo che il Mandaloriano che vediamo sullo schermo è una fusione dell’interpretazione di Pascal e di due controfigure: Lateef Crowder e Brendan Wayne (nipote di Bruce Wayne). Quest’ultimo, in particolare, ha partecipato alle riprese del quarto episodio. Ovviamente, Pascal ha poi doppiato tutte le scene del suo personaggio.

Nell’intervista, Wayne racconta che lui e Crowder lavoravano a stretto contatto con Pascal per restituire un’interpretazione genuina e coerente:

Pascal e io ci chiedevamo a vicenda in continuazione: “Perché ti sei mosso in quel modo durante quella scena?” Facevamo avanti e indietro, chiedendoci queste cose. La cosa positiva è che non se la tira: è solo un attore, e lo dico nel senso buono, non cattivo. È sempre disposto a imparare, ama collaborare ed è davvero bravo.

Secondo la Howard, quindi, il risultato finale è frutto di una vera collaborazione tra i vari attori.

Wayne ha rivelato a Vulture di aver lavorato a ogni episodio della prima stagione di The Mandalorian e di essere stato ingaggiato anche per la seconda stagione.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). In Italia la serie debutterà il 31 marzo al lancio di Disney+.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!

I film e le serie imperdibili