L’episodio Redemption, ottavo e ultimo della stagione di The Mandalorian, è arrivato su Disney+ con un carico di sorprese per gli spettatori. Scopriamole insieme. Innanzitutto, è stato svelato il volto del protagonista. Sotto il casco del mandaloriano si cela la faccia di Pedro Pascal, che come sappiamo ne è l’interprete, ma è comunque la prima volta che il personaggio si mostra apertamente nello show, e non era affatto scontato che accadesse, o che accadesse ora.

Inoltre, abbiamo appreso il suo nome: Din Djarin. Il personaggio viene chiamato così da Moff Gideon, e da quel momento in poi il suo nome è ripetuto più volte. Pedro Pascal si era fatto sfuggire l’informazione in una passata intervista.

Abbiamo anche alcune informazioni in più sul suo passato, che integrano quanto sapevamo già. La sua famiglia è stata sterminata durante un attacco da parte dei droidi, e lui è stato salvato da un gruppo di mandaloriani. Quindi non è originario di Mandalore, ma ne ha solo assunto i costumi.

Quanto agli altri personaggi, scopriamo che Cara Dune (Gina Carano) proviene da Alderaan. Moff Gideon, il malvagio imperiale che è alla ricerca di Baby Yoda, possiede invece la Darksaber, la lama nera già vista nelle serie animate di Star Wars, un bel collegamento con quei progetti.

CORRELATO A THE MANDALORIAN: RIVELAZIONI ULTIMO EPISODIO

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). In Italia la serie debutterà il 31 marzo al lancio di Disney+.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili