Le easter egg che gli appassionati di Star Wars possono riconoscere in ogni puntata di The Mandalorian sono numerose, ma nell’episodio 7 ce n’è una che colpirà il cuore dei fan di lunghissima data.

Poco dopo l’ingresso in scena di Moff Gideon (Giancarlo Esposito), infatti, fanno il loro arrivo i rinforzi a bordo di un Transporter di truppe imperiali. È la prima volta che il veicolo fa il suo debutto in live action nel mondo di Star Wars: si tratta del primissimo giocattolo della Kenner non ispirato ai film, ma completamente originale, creato nel 1979. Da allora, è stato visto nel franchise cinematografico in varie forme, e sul piccolo schermo in Star Wars: Rebels, ed è stato anche riproposto più volte sotto forma di giocattolo. Tuttavia quello che compare in The Mandalorian è il più fedele al giocattolo originale:

 

For us 70's / 80's kids, this was just awesome to see the troop transporter used in live action Star Wars. They used it in the cartoon "Rebels" as well which was fantastic.

Pubblicato da Far Away Creations su Lunedì 23 dicembre 2019

 

Non è l’unica easter egg dell’episodio: nella puntata vediamo infatti atterrare per la prima volta un TIE Fighter, oppure un droide protocollare RA-7, visto nella trilogia originale, servire da bere a Werner Herzog.

 

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). In Italia la serie debutterà il 31 marzo al lancio di Disney+.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!