Netflix ha appena ordinato una nuova serie sudcoreana intitolata The Silent Sea che vede la star Jung Woo-sung (The King) nelle vesti di produttore esecutivo. The Silent Sea è una serie mystery sci-fi thriller ambientata in un futuro precario dove la terra sta finendo tutte le sue risorse d’acqua.

Basata sul cortometraggio del 2014 di Choi Hang-yong che ha catturato l’attenzione al Mise-en-scene Short Film Festival, la serie segue un gruppo di scienziati coreani che partono per la luna per recuperare campioni sconosciuti da una stazione di ricerca abbandonata. Jung e la sua agenzia Artist Company hanno sviluppato la serie.

Choi sarà il regista di The Silent Sea. La nuova serie verrà scritta da Park Eun-kyo, che ha sceneggiato Mother di Bong Joon-ho nel 2009 e ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura all’Asian Film Awards nel 2010.

Jung è ormai un attore di successo acclamato dalla critica e uno dei suoi lavori più apprezzati è stato “Remember You” di Lee Yoon-jung, remake di dell’omonimo cortometraggio. Inoltre sta sviluppando il suo primo film da regista intitolato “Guardian”. Jung reciterà anche in “Beasts Clawing at Straws” a fianco di Jeon Do-yeon, la cui uscita è prevista per febbraio.

Tra i nuovi progetti di Netflix troviamo:

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili