The Walking Dead tornerà sugli schermi a febbraio e Norman Reedus, interprete di Daryl, sembra aver alimentato le ipotesi riguardanti un coinvolgimento del suo personaggio nella liberazione di Negan.
Inizialmente gli spettatori avevano pensato che a liberare l’ex leader dei Salvatori, in modo che potesse scappare prima del processo legato all’uccisione di Margo (Jerri Tubbs) per difendere Lydia (Cassady McClincy), fosse stato il suo fan Brandon (Blaine Kern III). Il giovane era però all’oscuro per quanto riguarda il modo in cui era scappato da Alexandria.

Daryl, nel commentare con Michonne la fuga del personaggio di Jeffrey Dean Morgan, aveva sottolineato che Negan era dalla parte del giusto e lo aveva difeso sottolineando che era intervenuto per salvare una ragazza.
Daryl, successivamente, ha sostenuto che non gli importa nulla di Negan e nella puntata The World Before ha ribadito che Alpha è comunque destinata a morire, probabilmente pensando al fatto che Negan si è infiltrato tra le fila dei Sussurratori.

Reedus ha sottolineato durante un episodio di The Talking Dead:

Non penso che Daryl provi del risentimento. Credo che abbia visto chiunque compiere delle cose terribili, hanno cambiato idea e hanno ottenuto redenzione nel momento e nel contesto appropriati. Se lo vuole prendere a pugni, semplicemente lo farà. Non penso che direbbe ‘Sei un bravo ragazzo o un cattivo ora?’. Daryl non pensa così. Se Lydia ha detto che Negan l’ha protetto, io le credo. Quindi penso che il mio unico piano sia di andare da lui, guardarlo e scoprire se sta mentendo. Ma se non sta mentendo, allora vuol dire che tutte queste persone sono in errore. E se sta dicendo la verità, buon per lui.

Durante il Comic-Con di San Diego, inoltre, Norman aveva spiegato che i due personaggi, a un certo punto, avrebbero potuto aver bisogno uno dell’altro:

Si tratta di un mondo strano perché alcuni dei cattivi ragazzi sono i buoni, e i buoni sono i cattivi, e tutti pensano di star facendo la cosa giusta. Voglio dire, abbiamo tutti ucciso delle persone. Abbiamo fatto delle cose folli, quindi forse ci sarà un momento in cui avremo bisogno di lui.

Che ne pensate? Daryl ha aiutato Negan a fuggire in The Walking Dead?

La serie tornerà su AMC il 23 febbraio e il giorno successivo in Italia grazie a Fox. Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook