Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead, ha ammesso di aver avuto della paura della reazione dei fan che ha incontrato nel mese di luglio al San Diego Comic Con, dopo aver deciso di concludere il fumetto con il numero 193.
L’artista Charlie Adlard ha infatti svelato:

Non ero presente, ma ricordo che Robert stava parlandomi e mi stava dicendo che sarebbe andato a San Diego e sarebbe stato il primo incontro con i fan dopo la fine. E ha detto: ‘Sono consapevole che avremo il 50% delle persone che diranno ben fatto, e il 50% che vorrà ucciderci’.

Intervenendo al podcast Talk Dead to Me, Adlard ha proseguito sottolineando:

E ha detto che la maggior parte delle persone aveva apprezzato e diceva ‘Sì, avete fatto esattamente ciò che dovevate’. Ed è stato grandioso. Avere il sostegno dei fan è grandioso ed è stato realmente brillante.

Charlie ha ammesso:

Penso che la maggior parte delle persone apprezzava il fatto che abbiamo concluso la storia come volevamo, prima che i numeri di vendita calassero e diventasse ovvio il motivo per cui era necessario concludere il progetto. Quindi sì, siamo usciti di scena come volevamo, ancora all’apice del successo e della creatività. Penso che i fan l’abbiano realmente apprezzato quindi grazie a tutti.

Kirkman aveva in passato rivelato che Adlard gli aveva proposto l’idea poi usata nel finale, con Carl Grimes che racconta alla figlia una storia su Rick, fin dal 2013 e il progetto inizialmente era di proseguire la pubblicazione superando quota 300 numeri. Robert si è quindi reso conto che la storia rischiava di diventare ripetitiva e ha deciso di proporre prima del previsto l’epilogo.

Che ne pensate del fatto che Robert Kirkman avesse paura di affrontare i fan di The Walking Dead? Lasciate un commento!

The Walking Dead tornerà sugli schermi americani di AMC il 23 febbraio e il giorno successivo in Italia grazie a Fox. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook