The Witcher arriverà il 20 dicembre su Netflix e, nell’attesa, il sito IndieWire ha condiviso online due brani tratti dalla colonna sonora (li potete ascoltare qui).
I compositori sono Sonya Belousova e Giona Ostinelli, già collaboratori in occasione della creazione delle musiche di The Romanoffs e The Mist.

Geralt of Rivia sarà utilizzata in ogni episodio per i titoli di testa che proporranno di volta in volta un nuovo arrangiamento e Belousova ha spiegato:

Lo spettatore ha bisogno di voler immediatamente intraprendere nuove avventure con Geralt e, visto che ogni sequenza è diversa, musicalmente, tutto deve adattarsi con i suoni creati per ogni puntata. Nella prima il brano è grande, potente e trionfante, ma in altre è molto più dark.

Per dare vita alla colonna sonora sono stati utilizzati molti strumenti, anche etnici e rari, e Belousova e Ostinelli si sono occupati anche delle parti vocali.
Toss a Coin To Your Witcher è poi interpretata da Jaskier (Joey Batey) e sullo schermo si potranno sentire brevi estratti prima di sentire la canzone nella versione integrale al termine della puntata.

THE WITCHER A LUCCA COMICS & GAMES:

Lo show, che sarà composto da otto episodi, racconta la storia di Geralt di Rivia (Cavill), un solitario cacciatore di mostri che lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone si dimostrano essere più spietate delle bestie. Quando il destino lo porta a incontrare una potente donna che usa la magia e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare ad affrontare i pericoli insieme. I romanzi, come molti di voi già sapranno, sono stati adattati in una serie di videogiochi di successo.

Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio. Nel cast della serie: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (la Principessa Renfri).

Quattro episodi, tra cui il primo, sono diretti da Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke Cage, Utopia), Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingo, Counterpart e Disparue) e Marc Jobst (Tin Star, Marvel’s The Punisher) dirigono due episodi ciascuno.

La prima stagione debutterà su Netflix il 20 dicembre.

Fonte: Indiewire

I film e le serie imperdibili